Spedizioni e resi
Spese di spedizione

CORRADO SHOP SRL segue la tariffa unica di €6,00, per gli ordini inferiori a €69,00.
Al di sopra di questa somma, la spedizione è gratuita.

Per le Isole Minori e la Laguna di Venezia Restano invariate le tariffe ma saranno spedite con Poste Italiane.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi.

Gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) vengono evasi il giorno stesso o il giorno lavorativo seguente. Gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica vengono evasi il lunedì o il martedì successivo. A questi tempi di preparazione è necessario aggiungere i tempi di trasporto. In generale, i tempi complessivi di consegna variano dai 2 ai 4 giorni lavorativi.

Si effettuano consegne in tutta Italia (isole maggiori comprese).

I Vettori di riferimento per le spedizioni nazionali ed Internazionali sono GLS e Poste Italiane.

 

Resi e Recesso

 

  1.      Ai sensi del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a CORRADO SHOP SRL un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
  2.      Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a CORRADO SHOP SRL . Una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

    CORRADO SHOP SRL

    Viale Salerno 115
    75025 Policoro MT

    indicando il motivo e specificando se desidera la sostituzione del prodotto.

    CORRADO SHOP SRL  dovrà poi autorizzarne il reso, inviando una mail al Cliente, riportando i dati per l’invio del reso. L’articolo o gli articoli che si rendono devono essere riposti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti. Tale scatola va ben chiusa, sigillata e rispedita entro 7 giorni dalla ricezione della email autorizzante il reso da parte di CORRADO SHOP SRL

     

  3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • il diritto non si applica a prodotti usati o altro che lo renda invendibile;
  • non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • non è possibile esercitare recesso su articoli come shampoo, creme, smalti, trucchi o simili per motivi di sicurezza, al fine di evitare eventuali contagi, non essendo possibile verificare l’effettiva integrità dei prodotti.
  • il bene acquistato dovrà essere integro, mai utilizzato o aperto, e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente, salvo preventiva valutazione delle motivazioni relative alla richiesta di reso che potrebbero autorizzate CORRADO SHOP SRL a effettuare il reso a proprie spese.
  • la spedizione, fino al ricevimento nel magazzino CORRADO SHOP SRL, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, CORRADO SHOP SRL darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il quinto giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • CORRADO SHOP SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto reso risultasse rovinato CORRADO SHOP SRL provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino;
  • il rifiuto o il non ritiro del pacco non è da considerarsi diritto di recesso;
  • una volta ricevuta la mail di notifica spedizione, non è più possibile annullare l’ordine. Pertanto, qualsiasi ulteriore spesa derivante sarà a carico del Cliente.

            4.     Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, CORRADO SHOP SRL provvederà a rimborsare al Cliente l’importo della merce già pagato (spese di spedizioni escluse), a mezzo PayPal o Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (nome e cognome intestatario conto, codice IBAN).

             5.     Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui CORRADO SHOP SRL accerti:
o la mancanza di elementi integranti del prodotto;
o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
nel caso di decadenza del diritto di recesso, CORRADO SHOP SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

 

Evasione degli Ordini:

 

  • Salvo inconvenienti, i tempi di evasione ordine previsti sono per lo stesso giorno della ricezione del pagamento,escluso Sabato, Domenica e festivi.

 

  • Gli articoli venduti sono di norma subito disponibili (salvo diversa indicazione chiaramente riportata all’interno dell’inserzione dell’articolo). In ogni caso, sarà prontamente comunicato ogni eventuale problema che possa compromettere l’immediata disponibilità degli articoli.
  • Per non compromettere i tempi di evasione ordine e la buona riuscita della consegna, si consiglia di tenere i dati di spedizione sempre aggiornati e completi di: nome e cognome riportati sul citofono (in caso di spedizione al proprio domicilio), indirizzo completo di numero civico (o in assenza dicitura s.n.c.), CAP e valido recapito telefonico. Si consiglia, inoltre di indicare un indirizzo sicuramente presidiato dal destinatario.
  • Non possiamo essere ritenuti responsabili in alcun caso per eventuali disservizi o ritardi in fase di consegna in quanto si tratta di attività di esclusiva competenza del corriere.
  • A spedizione effettuata, sarà comunicato il codice di tracciabilità necessario per tracciare l’ordine sul sito del corriere. Il cliente è tenuto a verificare online lo stato della propria spedizione al fine di garantire il buon esito della consegna. In caso di mancata consegna causata da:
    – errata comunicazione dell’indirizzo spedizione da parte del cliente
    – destinatario assente
    si considerano a carico del destinatario i costi di giacenza, i costi di riconsegna successivi allo svincolo della giacenza, i costi di restituzione al mittente ed eventuale successiva rispedizione.
  • in caso di calamità naturale o sciopero del vettore – i costi saranno addebitati allo stesso vettore.

 

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